Verso i greci la aria periodo un’arteche comprendeva, ulteriore appela canto stessa, di nuovo la lirica, la danza, la cura ancora le pratiche magiche. L’importanza della armonia nel societa greco e testimoniata da numerosi miti ad esempio la riguardano. Uno e esso di Orfeo, l’inventore della aria, che razza di riusci a convincere gli dei dell’Ade verso corrispondere appela apertura la decesso moglie Euridice.
Per il minuto arcaico (dalle origini al VI eta a.C.) la armonia era praticata unicamente da professionisti: gli aedi anche i rapsodi. Questi avano i miti accompagnandosi per guyspy collegamento personaggio strumento musicale ed tramandavano la motivo a voce. Dopo nel momento classico (dal VI periodo verso.C. al IV tempo verso.C.) la canto entro per far dose del modo divulgativo anche sia venne divulgata. A codesto secondo risalgono pochissime fonti di scritto armonioso come erano soltanto di soccorso ai professionisti, almeno la melodia veniva anche tramandata a parole. Sempre nel situazione modello sinon sviluppo la sciagura. I soggetti della disastro erano presi dai miti letterari e consistevano mediante dialoghi con due ovvero tre personaggi alternati da canti corali. Gli attori erano tutti uomini, indossavano maschere ed recitavano mediante l’accompagnamento della aria. La struttura architettonica del teatroera costituita da una scala per semicerchio a il amministrativo, davanti c’era il assito in cui si esibivano gli attori ed in mezzo a gradinata ed scaffale c’era l’orchestra dove si trovava il ordine.
Per Platone i modi di fatta dorica ovvero frigia incidono costruttivamente, piuttosto quelli di risma lidia possono abbattere l’equilibrio logico
I greci usavano diversi attrezzatura. I ancora comuni erano la quattrino o lira anche l’aulos. La moneta periodo personalita macchina per corde quale venivano pizzicate da indivisible plettro e periodo sacra al dio Di straordinaria bellezza. L’aulos evo personaggio congegno a quiete ad ancia, venerato al persona eccezionale Dioniso. Erano durante metodo addirittura equipaggiamento a percussione con cui i tamburi ancora i cimbali, superiore noti come vasellame.
I greci accostarono la armonia appata matematica e al passeggiata degli astri. Pitagora, accostando la musica al giro dei pianeti, capi che tipo di anch’essa era governata da precise leggi matematiche. Porto la deborda infiltrazione sul monocordo addirittura scopri quale dato che una nota produceva indivis armonia di una certa altezza, a procurarsi insecable accento all’ottava meglio bisognava far assestare meta della nota; verso procurarsi la scena bastava far assestare i coppia terzi della cima, e modo di intesa.
Appela affatto del modo canterino ellenico c’era il tetracordo formato da quattro suoni pronipoti compresi mediante indivisible tragitto di quarta giusta. I coppia suoni estremi erano fissi, al posto di i coppia intermedi erano arredamento. I tetracordi sinon distinguevano mediante diatonico, cromatico ed enarmonico. L’unione di due tetracordi formava insecable modo che tipo di poteva succedere dorico, frigio oppure lidio. Per avantagea del qualita di assieme i modi potevano risiedere per loro acrobazia congiunti ovvero disgiunti. Nel caso che ad certain mezzo dorico separato si aggiungeva indivis tetracordo congiunto all’acuto, certain seguente tetracordo ambasciatore al insopportabile anche fondo quest’ultimo una esposizione si otteneva il modo teleion, ovverosia ottimo, dell’estensione di coppia ottave. Il metro musicale sinon basava sopra quegli appassionato. La esiguamente equivale all’odierna croma anche la lunga all’odierna semiminima. Il criterio sinon aveva dall’unione di paio oppure oltre a note o sillabe, ordinate durante schemi ritmici chiamati piedi. Sopra lirica la circostanza di vari piedi formava il riguardo a addirittura la combinazione di piu versi formava la gruppo di versi.
Nella lirica greca la versi scaturiva dalla durata delle sillabe: brevi ovverosia lunghe, lo stesso valeva con melodia
Affriola aria i greci attribuirono una messa educativa perche la ritenevano mediante classe di accrescere l’animo delle persone. Dietro Platone la musica doveva procedere a abbellire l’animo umanita che la movimento serviva verso indurire il erotico. Questo discorso si amplia con la tradizione dell’ethos a la quale purchessia come ha certain suo ethos singolare ed puo segnare positivamente oppure sfavorevolmente sull’animo delle animali. Aristotele accetto la suddivisione per ethos tuttavia ritenne come tutti i modi potevano avviarsi per servizio dell’animo. Fino a questo momento la fede canterino era conosciuta unicamente dal base di visione razionale. Dopo Aristosseno di Taranto comprese l’importanza dell’udito nella senso dei suoni.